Il Sistema Roll

/Il Sistema Roll
Il Sistema Roll 2018-03-15T14:07:28+00:00

SOLEMATERIA grazie alla collaborazione con il produttore della materia ed al proprio reparto di R&S, ha realizzato soluzioni in grado di affrontare e risolvere le problematiche relative al riscaldamento in modo rivoluzionario.
La scelta di dare forma al Sistema Roll, un polimero basato su nanotecnologia, favorisce l’ottenimento delle migliori prestazioni in modo:

  • SICURO
  • ECONOMICO
  • ECOLOGICO
  • VANTAGGIOSO

Il FUTURO del riscaldamento è OGGI

Il SISTEMA ROLL è realizzato con un polimero autoregolante che si riscalda con l’eccitazione della corrente elettrica, che innesca la vibrazione molecolare.

Grazie all’elettricità, infatti, il sistema rende confortevole un ambiente in totale autonomia.

Posizionato sottopavimento, sotto intonaco, a parete e a soffitto il SISTEMA ROLL si collega ad un alimentatore elettronico ad alto rendimento che abbassa la tensione di rete a 24 o a 36 volt, e può essere sostenuto anche da energie rinnovabili.

Può coprire circa l’80% della superficie.

Grazie a queste sue doti costruttive è in grado di ridurre gli sprechi, e modulare i suoi assorbimenti di corrente fino ad un 65%, della sua condizione iniziale di 1 a 1 (un watt elettrico=un watt termico) oltre due volte più performante rispetto ad un sistema a cavi ed un consumo del 40% in meno rispetto ad un impianto idronico (tubo con acqua a pavimento) con caldaia a condensazione di buona marca.

Alto rendimento, basso spessore e benefico per la salute

Robustissimo, pratico e sottile, non teme forature.

Contattaci

La gamma dell’infrarosso di maggior ampiezza nello spettro è definita FIR (Farinfrared Radiation), quando tocca la nostra pelle determina l’oscillazione delle molecole rilasciando energia, percepita come calore.

La radiazione FIR ha effetto benefico, molto positivo sugli esseri viventi.

Il riscaldamento basato sulla tecnologia FIR, utilizza lo stesso principio dei raggi solari, emette onde nel range 6 -14 micron, che si intona perfettamente con gli spettri di assorbimento FIR da parte della nostra pelle; nel campo della fisica prende il nome di luce della vita e luce calda Fisiologica.

Con i sistemi elettrici, spariscono caldaie, collettori, valvole di zona, canne fumarie, impianti a gas con le relative incombenze annuali quali bollettini alla Provincia ed abbonamenti per la verifica dei fumi.

Le possibilità di impiego sono molteplici, indifferentemente dalle superfici da coprire.

Oltre ad essere efficace nei normali appartamenti, questo sistema risulta assolutamente idoneo all’interno delle realtà costruttive destinate ad un grande afflusso di persone non costante, grazie alla proprietà modulante.

Desideri il sistema table per la tua casa?

Chiedi Preventivo